Condizioni generali di vendita

Definizioni
Cliente: qualunque persona fisica o giuridica che acquisti o si impegni ad acquistare da A.F. PETROLI SPA prodotti e/o Servizi, inclusi i Consumatori;
Venditore: A.F. PETROLI SPA con sede legale in Torreglia (PD),
Condizioni: le presenti condizioni generali;
Consumatore: la persona fisica che acquisti o si impegni ad acquistare da A.F. PETROLI SPA prodotti e/o servizi per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
Prezzo: corrispettivo totale che il Cliente dovrà pagare a A.F. PETROLI SPA a fronte dei Prodotti e/o dei Servizi;
Prodotti/Merce: beni individuali descritti nei documenti di uso corrente pubblicati da A.F. PETROLI SPA su supporto cartaceo e/o sul proprio sito internet, ovvero nelle Conferme d'Ordine, che il Cliente acquisti o convenga di acquistare da A.F. PETROLI SPA;
Conferma Ricezione d'Ordine: conferma scritta di ricezione dell'ordine del Cliente da parte di A.F. PETROLI SPA;
Sito web: sito internet www.lubrificantionline.it

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro Sito Web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su lubrificantionline.it sono venduti direttamente da A.F. PETROLI SPA, con sede legale in Torreglia(PD), Via Castelletto 13, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 04850770282

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su lubrificantionline.it tra i Clienti ed il Venditore.

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il contratto stipulato tra A.F. PETROLI SPA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di A.F. PETROLI SPA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto
2.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online sul nostro Sito Web.

2.2 La possibilità di concludere l'ordine è subordinata al rangiungimento del Quantitativo Minimo previsto per singolo produttore, fatto salvo i prodotti espressamente indicati non soggetti a quantitativo minimo eo i prodotti della categoria "PICCOLE CONFEZIONI" per cui si può concludere l'ordine indipendentemente dal quantitativo ordinato.

Brand Qt. Minimo
ENI/AGIP 80 kg
TOTAL 80 kg
ERG 80 kg
ELF 80 kg
IP 80 kg
ROCOL 0 kg
MOBIL 80 kg
A.F. PETROLI 80 kg
CARCHIMICA 80 kg
Piccole Confezioni 0 kg


2.3 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da A.F. PETROLI SPA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente ovvero mediante pagina web di conferma visualizzata al termine dell’operazione di pagamento ovvero nel caso di utenti registrati consultando la sezione “mie ordini”. Tale Conferma Ricezione Ordine riporterà la data di esecuzione dell'ordine e il "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con A.F. PETROLI SPA. Il Cliente dovrà controllare la Conferma Ricezione Ordine e contattare tempestivamente A.F. PETROLI SPA qualora rilevi errori o difformità rispetto all'offerta di acquisto. In caso contrario A.F. PETROLI SPA concluderà il contratto con il Cliente sulla base della Conferma d'Ordine, che pertanto sarà vincolante.

2.4 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini non conformi alla propria politica commerciale o comunque in violazione delle presenti condizioni contrattuali.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, restituendo eventuali somme versata dal Cliente a fronte dell’ordine non accettato. In nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dalla mancata esecuzione dell’ordine.

3. Garanzie e Indicazioni
3.1 Su lubrificantionline.it sono offerti in vendita esclusivamente articoli di produttori e rivenditori accuratamente selezionati che forniscano garanzie di elevata qualità. Tutti i prodotti in vendita sul Sito Web sono conformi alle normative nazionali di riferimento.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Tutte le confezioni in vendita sul Sito Web sono consegnate sigillate e nelle loro confezioni originali.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Sito Web all'interno di ciascuna scheda prodotto.

3.5 Le immagini dei prodotto sono esclusivamente a titolo esemplificativo. La forma i colori della confezioni illustrate sul Sito Web potrebbero differire da quelle disponibili al momento dell’ordine.

3.6 Pur facendo attenzione nella pubblicazione dei contenuti e sottoponendo a continue revisioni le informazioni pubblicati sul Sito Web è possibile che si presentano difformità fra le caratteristiche  presentata sul Sito Web e quelle del prodotto.

4. Prezzi
4.1 I prezzi esposti si intendono a confezione al netto dell'Iva e del  "Contributo obbligatorio Consorzio Oli Usati" e ove indicato delle spese di spedizione.
Il prezzo esposto è valido solo per le vendite effettuate sul Sito Web perciò non praticabile al di fuori del negozio "on-line". L'indicazione dei prezzi di dettaglio al litro e/o al chilogrammo, è esclusivamente a scopo informativo essendo calcolata utilizzando una densità convenzionale.

4.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Eventuali utilizzi di wishlist  (lista dei desideri)  o l’inserimento degli articoli nel carrello non blocca il prezzo. Il prezzo di considera definitivo solo al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

5. Modalità di pagamento
5.1 Carta di credito:
Nei casi di acquisto di Prodotti con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo ai Prodotti evasi, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della spedizione della Merce da parte del Venditore ovvero al momento dell'evasione dell'ordine.

5.2 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Venditore, verrà richiesto dal Venditore l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

5.3 Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

5.4 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di A.F. PETROLI SPA conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

5.5 Bonifico Bancario Anticipato:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'evasione dell'ordinato dal cliente avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Venditore che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • Ragione sociale eo nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.


5.6 Acquisti tramite Paypal:
Nei casi di acquisto di Prodotti con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

5.7 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

5.8 Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

5.9 In nessun momento della procedura di acquisto Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso Venditore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e di credenziali di PayPal da parte di terzi.

6. Fatturazione
6.1 Per ogni ordine effettuato sul Sito Web, il Venditore emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ovvero rendendo disponibile nell’area riservata del sito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

7. Modalità e spese di consegna
7.1 A.F. PETROLI SPA può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

7.2 Non e possibile effettuare ritiri presso il Venditore o presso altri depositi.

7.3  Le spese di consegna sono a carico di A.F. PETROLI SPA, fatti salvo per gli articoli della categoria “piccole confezioni” ove è previsto un Contributi Spese di Trasporto, evidenziato esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

7.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a A.F. PETROLI SPA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

7.5 Il luogo di consegna è quello indicato nella Conferma Ricezione d'Ordine. Per ragioni pratiche la consegna potrà essere frazionata.

7.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

7.7 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando il motivo della riserva) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.8 Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi il materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere e/o del Venditore, a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

8. Diritto di recesso
8.1 Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone comunicazione scritta inviata a mezzo PEC a A.F. PETROLI SPA all’indirizzo martinisrl@legalamail.it entro 7 giorni dalla consegna, in caso contrario i prodotti dovranno ritenersi accettati.

8.2 Diritto di Recesso del Consumatore: se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data consegna

8.3 Per esercitare tale diritto, il cliente consumatore dovrà inviare a A.F. PETROLI SPA una comunicazione in tal senso, tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a A.F. PETROLI SPA, (Via Castelletto 13, 35038 Torreglia - PD) o a mezzo PEC all’indirizzo martinisrl@legalmail.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la Società A.F. PETROLI SPA provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali nel rispetto delle condizioni del seguente punto.

8.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il bene acquistato dovrà essere integro, sigillato e restituito nella confezione originale;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • i prodotti resi devono essere spediti entro dici (10) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui il cliente hai ricevuto i prodotti.

Il prodotto, al suo arrivo presso i magazzini del Venditore, sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni.  Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, A.F. PETROLI SPA si riserva il diritto di trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

8.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

8.6 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

8.7 Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, La procedura di rimborso verrà attivata, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

8.8 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9. Proprietà e Rischio
9.1 La proprietà dei Prodotti si trasferisce in capo al Cliente solo con il pagamento integrale del prezzo. In caso di violazione delle presenti condizioni da parte Cliente, il Venditore potrà rientrare in possesso dei prodotti in qualsiasi momento prima che la proprietà degli stessi si trasferisca in capo al cliente. Il rischio sui Prodotti passa al Cliente o ai suoi rappresentanti al momento della consegna.

10. Trattamento dati personali - Privacy
10.1 Per quanto riguarda i dati personali che il Venditore ha ottenuto dal Cliente in relazione al presente Contratto, il Cliente da atto di essere stato preventivamente e debitamente informato da A.F. PETROLI SPA in conformità all'articolo 13 del Reg. UE n. 2016/67. In particolare, il Cliente da atto di avere letto e compreso l'informativa presente sul sito www.lubrificantionline.it.

11. Diritto Applicabile
11.1 Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Mantova. Qualora una parte delle disposizioni delle presenti Condizioni venga ritenuta invalida o inefficace da un tribunale, ciò non comporterà l'invalidità o l'inefficacia delle altre disposizioni.
Tutte le comunicazioni dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate al legale rappresentante di ciascuna parte all'indirizzo indicato nella fattura.

12. Modifica e aggiornamento
12.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su lubrificantionline.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE PROMOZIONI, SCONTI E NOVITÀ
Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l'esperienza di navigazione e di acquisto.
Continuando ad utilizzare questo sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni sull'uso dei cookies
Recupero password dimenticata
Inserisci il tuo indirizzo e-mail,
ti verrà inviata una nuova password.

Indirizzo PEC

Per procedere è obbligatorio compilare nella propria anagrafica il campo casella PEC. Clicca su procedi per essere reindirizzato alla pagina dell'account.